martedì 20 dicembre 2011

Il dono che vale per tutto l'anno...

Sarà l’ultimo pacchetto ad essere degnato di uno sguardo, perché si intuisce subito che cos’è.
Sarà il primo regalo ad essere lasciato in un angolo. Toccherà a voi metterlo via, la sera di Natale, mentre vostro figlio o figlia andrà a letto con il Cicciobello, con la Barbie, con Iron-Man o con il mazzo di carte di Dragonball...

Verrà però quel giorno in cui il regalo negletto sarà ripescato, forse addirittura dopo che avrete smontato albero e presepe, in un pomeriggio di noia, di pioggia e senza amici, che Cicciobello e Dragonball non riusciranno a dissipare.

Lui, lei aprirà il libro. Felice che quel vecchio barboso di Babbo Natale l’abbia lasciato sotto l’albero... per essere goduto tutto l'anno...

2 commenti:

  1. Magari cara, ho consigliato al mio ragazzo di regalare un libro a mio fratello per la sua comunione...mi ha sgridato perché mio fratello non ha mai aperto quel libro...Elsa

    RispondiElimina
  2. ... aprilo tu... prenditi del tempo per coinvolgere tuo fratello, leggi il libro con e per lui... Vedrai che l'apprezzerà ancor di più... E il tuo ragazzo ne sarà felice!

    RispondiElimina