Il mommy blogging è un fenomeno in netta espansione ormai da qualche anno. Definirlo del web è riduttivo: semmai è una realtà importante che dà voce e spazio a una nuova generazione di mamme che scrivono e condividono la loro contemporaneità, fatta di lavoro, famiglia, gioie e difficoltà.
Il web è frequentato da più "pancioni" di quanto non lo siano i corsi preparto, e "Hai voluto la carrozzina?", libro edito da Fabbri, ne è la dimostrazione. Tra le sue pagine, 15 mamme 2.0, tanto fragili quanto determinate, tanto volenterose quanto "imperfette", raccolgono in un manuale pratico e divertente utili consigli su come affrontare la maternità, dal fatidico test di gravidanza all'inevitabile cambio dei pannolini.
Un utile e divertente libretto che aiuta a superare il primo senso di vertigine da test positivo e ad affrontare il tuffo nella vita nuova insieme al proprio bebè. Il risultato? Una chiacchierata in amicizia, con tante donne che nulla hanno da insegnare ma tanto da condividere. Proprio come nel più riuscito dei blog.
... dalla Divina Commedia ad Harry Potter, passando per Gutenberg, gli e-books, i social-media, la grammatica italiana e le recensioni, la poesia e i classici, la letteratura per i bambini di ieri, oggi e domani, la fotografia e l'arte, le nuove forme di comunicazione... e giù giù fino all'editoria, alle biblioteche, agli incipit, agli appuntamenti letterari, alle mostre, alle novità, agli esordienti. Per i quali - non lo nego - ho un debole...
sabato 14 aprile 2012
Spunti di sopravvivenza da 15 mamme che pedalano sul web
Etichette:
al femminile,
bambini,
emozioni,
social net,
tesoro,
vita,
web
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento