Una rara prima edizione del romanzo dello scrittore pioniere della fantascienza è stata venduta per quasi 1.000 sterline da un negozio di beneficenza: è "Un mistero Antarctic" di Jules Verne scritto più di un secolo fa come risposta ad un altro romanzo di un autore leggendario, Edgar Allan Poe.
Una prima edizione in inglese del libro di Verne, donato alla Oxfam di Aberdeen cinque anni fa e venduto per 975 sterline online , ha già fatto segnare un record al negozio. Il libro, pubblicato nel 1898 da Sampson Low Marston & Co, racconta la storia di un viaggio intorno alle remote isole Kerguelen nell'Oceano Indiano meridionale. E fu la risposta al romanzo scritto nel 1838 da Poe "Le avventure di Arthur Gordon Pym di Nantucket".
fonte: AdnKronos
... dalla Divina Commedia ad Harry Potter, passando per Gutenberg, gli e-books, i social-media, la grammatica italiana e le recensioni, la poesia e i classici, la letteratura per i bambini di ieri, oggi e domani, la fotografia e l'arte, le nuove forme di comunicazione... e giù giù fino all'editoria, alle biblioteche, agli incipit, agli appuntamenti letterari, alle mostre, alle novità, agli esordienti. Per i quali - non lo nego - ho un debole...
sabato 7 aprile 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento