"Viviana ha trascorso l'infanzia tra l'Italia ed il suo paese natale, il Togo. Scossa da attacchi di ansia sempre più forti, decide di andare in terapia presso il dottor Mari. Seduta dopo seduta, il ricordo la porterà sempre più lontano..."
Ricordi sepolti di un passato trascorso sotto il potente sole africano; segreti inconfessati che ancora gettano la loro ombra sulle vite di personaggi sempre irrequieti per questo così tangibili e reali.
Afrika non è soltanto un altro romanzo su un continente più mitizzato che vissuto; si tratta piuttosto di un viaggio negli ingranaggi della memoria e di un’altra grande prova di Loris Zecchini.
... dalla Divina Commedia ad Harry Potter, passando per Gutenberg, gli e-books, i social-media, la grammatica italiana e le recensioni, la poesia e i classici, la letteratura per i bambini di ieri, oggi e domani, la fotografia e l'arte, le nuove forme di comunicazione... e giù giù fino all'editoria, alle biblioteche, agli incipit, agli appuntamenti letterari, alle mostre, alle novità, agli esordienti. Per i quali - non lo nego - ho un debole...
lunedì 2 aprile 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento