Il nipote dello scrittore britannico Jrr Tolkien, autore di ''Il Signore degli Anelli'', e un discendente dello scrittore inglese Charles Dickens, autore di popolari romanzi ottocenteschi, hanno collaborato insieme per due nuovi libri fantasy per bambini e ragazzi che usciranno nel Regno Unito entro la fine del 2012, pubblicati da Thames River Press.
Il poeta Michael Tolkien, il più vecchio tra i nipoti dell'autore di ''Lo Hobbit'', ha scritto due racconti ispirati da storie che il nonno gli leggeva quando era piccolo. Non saranno in prosa ma in versi narrativi, uno stile amato da Michael Tolkien, già autore di sei raccolte poetiche. Gerald Dickens, il pronipote dell'autore di ''Oliver Twist'', leggerà i due testi per la versione audio dei libri.
... dalla Divina Commedia ad Harry Potter, passando per Gutenberg, gli e-books, i social-media, la grammatica italiana e le recensioni, la poesia e i classici, la letteratura per i bambini di ieri, oggi e domani, la fotografia e l'arte, le nuove forme di comunicazione... e giù giù fino all'editoria, alle biblioteche, agli incipit, agli appuntamenti letterari, alle mostre, alle novità, agli esordienti. Per i quali - non lo nego - ho un debole...
venerdì 20 aprile 2012
I nipoti di Tolkien e Dickens insieme con nuovi libri fantasy
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento