mercoledì 4 aprile 2012

Donne che corrono dietro ai lupi

Come se la passano le donne ai giorni nostri? Sono davvero cambiate dai tempi delle caverne o persistono inquietanti analogie con le sorelle preistoriche? Da dove arrivano? Chi sono veramente? In tutto questo tempo le hanno prese per i fondelli? O c'è stato un punto di svolta? E quand'è stato il passaggio dal punto croce al punto di svolta? A tentare di rispondere è il libro "Donne che corrono dietro ai lupi", ovvero, come recita il sottotitolo, "Tutto quello che non avreste voluto sapere sulle donne, ma io ci tengo a dirvelo", di Debora Villa per Cairo Editore.

Villa, insieme a Francesca Micardi, Alessandra Torre e Rafael Didoni racconta di donne confuse e felici, che scontano ancora il senso di colpa di Eva. Sopravvissute a Platone e Aristotele, che non riconoscevano loro neanche una qualità, alla favola del principe azzurro, e perfino alla moda dei pantaloni a vita bassa, arrivano fino a oggi. L'autrice vagabonda nella storia antica e recente, nella letteratura, nelle favole e nelle cronache, nel cinema, nelle pubblicità e nelle canzoni scandagliando il mondo delle donne. Per non sembrare troppo faziosa, Villa ogni tanto concede la parola a un unico, tapino rappresentante della quota azzurra, appunto Rafael Didoni.

Debora Villa è attrice e comica: Inviata de 'Le Iene', Patty in 'Camera Cafe', opinionista a 'Glob - l'osceno del villaggio', ha partecipato a 'Scatafascio', 'Colorado Cafè Live', 'Super Ciro', 'Sputnik' e a 'Zelig Arcimboldi'. Sempre per la televisione è stata coprotagonista nella sketchcom 'Così fan tutte' e ha partecipato alla fiction 'Famiglia italiana'. Dal 2005 al 2011 è stata conduttrice a Rmc. Al cinema ha recitato in 'Il cosmo sul como'' di e con Aldo, Giovanni e Giacomo e in 'Tutta colpa della musica' di Ricky Tognazzi. Ha inoltre condotto 'Lilit' su Raitre.

fonte: AdnKronos

Nessun commento:

Posta un commento