mercoledì 11 aprile 2012

La cultura di casa nostra

Non solo spettacoli, laboratori, matinée musicali, presentazioni di libri, visite guidate, ma anche anteprime di sicuro interesse: ad Arco (TN) l'apertura del nuovo spazio della «stanza del sartor» nel castello e una vendita straordinaria di libri dismessi nella biblioteca civica «Bruno Emmert»; e a Riva del Garda (TN) l'esposizione in Rocca di una sepoltura femminile d'epoca medievale rinvenuta nel sito di via Brione.

Inoltre la tradizionale apertura gratuita del castello di Arco e delle due sedi del Museo Alto Garda: la Rocca di Riva del Garda e la galleria civica Segantini di Arco. Così i due Comuni dal 14 al 22 aprile aderiscono alla quattordicesima edizione della «Settimana della cultura», promossa dal Ministero per i Beni e le Attività culturali allo scopo di avvicinare il grande pubblico alla più grande ricchezza del Paese: il patrimonio artistico e culturale.


Le proposte sono a cura di AltoGardaCultura, il Servizio di attività culturali intercomunale di Arco e Riva del Garda, assieme alla biblioteca civica di Riva del Garda e al MAG. Nel rispetto dei princìpi ispiratori dell'iniziativa, le proposte sono tutte ad ingresso gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento