martedì 24 aprile 2012

Nasce "Libreriamo", il primo bookzine a sostegno dei ibri

Sbarca sul web ''Libreriamo'' (www.libreriamo.it), il primo bookzine per la promozione della lettura e dei libri.
Un magazine online rappresenta una vera e propria campagna di sensibilizzazione su Internet a sostegno dei libri. Nasce da un'idea di Saro Trovato, mood maker di professione e presidente di Comunicazione Perbene, il primo movimento italiano di consumatori di media, con l'obiettivo di promuovere il piacere della lettura ad un pubblico di massa.

Il nome della testata ha origine dall’amore per i libri e dalla volontà di liberarli dal tempio della cultura alta, rendendoli accessibili a tutti. Si tratta di una testata online che ha come obiettivo quello di incoraggiare la lettura e rendere i libri più accessibili ad un pubblico di massa. A promuovere ‘Libreriamo’ è una vera e propria comunità culturale formata da amanti della lettura, che vogliono portare i libri tra la gente, dando loro la possibilità di parlare della lettura e mettere in relazione autori, case editrici e critici letterari.
  
"Libreriamo" viene aggiornato quotidianamente in tutte le sue sezioni, che esploreranno il punto di vista degli scrittori, dei lettori, dei distributori e anche delle case editrici. La sezione “Critichiamo” raccoglie le interviste ai più importanti critici letterari, per capire il loro rapporto con i libri e “carpire” i segreti del loro mestiere. In “Curiosiamo” sono riportate le ultime news e descritte le novità principali relative al mondo della lettura. All’interno di “Scriviamo” vengono pubblicate le interviste agli autori del momento in uscita con le loro ultime opere librarie. Nella sezione “Pubblichiamo” vengono raccolte le interviste ai responsabili delle maggiori case editrice italiane. In “Diffondiamo” sono raccolti dati e novità riguardanti tutto ciò che riguarda la distribuzione e la lettura in Italia. La sezione “Leggiamo” racchiude la classifica dei libri del momento e i consigli per la lettura. Infine, in “Recensiamo” vengono raccolte le stesse recensioni dei lettori, parte attiva all’interno della nostra redazione.

Nessun commento:

Posta un commento