mercoledì 22 febbraio 2012

Un tacco ad ogni donna...


I decolleté più sexy - alla faccia del bon ton - lasciano intravedere le dita. Un po’ come una bella scollatura che scopre l’attaccatura del seno. Camminare sui trampoli 12? È semplice, basta sollevare bene le ginocchia. E ancora: non buttate via l’acqua della pasta, potete usarla per fare un pediluvio, l’amido è un toccasana.

Questi e un mare di altri consigli nel libro scritto dalla padovana Roberta Rossi «A lezione di tacchi», presentato ieri a Milano alla vigilia della settimana della moda. «Avevo i piedi piatti, il primo ricordo sono le scarpe correttive. Mi sono vendicata con l’ortopedico che aveva detto a mia madre: “Sua figlia non porterà mai il tacco alto”. Invece negli anni ho indossato le più belle calzature del mondo».

Collezionista (oltre duemila paia di scarpe), per anni direttore di sviluppo del prodotto dell’azienda di famiglia (la Rossi Moda) ha collaborato con i creativi di grandi griffe come Yves Saint Laurent, Marc Jacobs, Donna Karan, Vuitton... Nel suo volume romanzato, protagonista è una scarpetta elegante che prende per mano una giovane amica e le svela tutti i suoi segreti, con aneddoti e storie...

fonte: Antonella Amapane - La Stampa online

read more at http://www3.lastampa.it/moda/sezioni/esercizi-di-stile/articolo/lstp/443487/

Nessun commento:

Posta un commento