martedì 7 febbraio 2012

Bolla rosa...



Sono così. Non posso cambiare del tutto la mia indole per piacere agli altri.
Posso essere amorevole con le persone a cui voglio bene, preparare qualcosa di buono per vederli contenti. Anche una semplice torta di mele o un pasto particolarmente stuzzicante. La loro felicità si riflette su di me.
Posso fare che la nostra casa sia accogliente e ascoltare i problemi che ogni giorno la vita ci propone come sassi sul cammino.
Avere qualcuno che ti ascolta permette a quei sassi di ridimensionarsi fino a non dare più fastidio lungo la strada. Non diventeranno mai macigni.
Posso avere il sorriso pronto e tenere in disparte le mie perplessità, se vedo che qualcuno ha bisogno di me, di avermi al suo fianco solare e non lunatica.
Ma ci saranno i giorni in cui ho poco controllo sulle mie emozioni e allora la pazienza andrà a farsi benedire creando terreno fertile agli scontri, ai musi e alle parole che vorresti non avere mai detto.
Mi va bene così. Non voglio vivere in una bolla rosa...


by Vilma Cretti

Nessun commento:

Posta un commento