mercoledì 15 febbraio 2012

Memorie dal carcere... e la Knox diventa caso editoriale

Mentre si scatenano le polemiche e si riaccendono i fari dei media sul caso Meredith, fanno capolino dagli Stati Uniti le voci secondo cui diverse case editrici americane si stiano facendo la guerra per accaparrarsi i diritti sulle “memorie dal carcere” della loro connazionale.

I quattro anni dietro le sbarre di Amanda Knox e tutti i retroscena del caso e dei processi, che tanto hanno infiammato l’opinione pubblica statunitense, saranno i protagonisti di un libro che nomi come Random House, Penguin, HarperCollins, Simon & Shuster e altri importanti editori vorrebbero pubblicare.

Intanto, secondo il britannico Daily Mail, la Knox ha assunto per negoziare l’accordo Robert Barnett, lo stesso agente letterario di Barack Obama, Bill Clinton ed Elton John. D’altra parte, si parla di anticipi intorno ai 600 mila dollari.

Forse Amanda ha voluto prendere esempio da Raffaele Sollecito, ex fidanzato e coimputato, che già da tempo si è mosso verso il business editoriale con l’assunzione di un agente letterario e di un ghostwriter di Seattle...

fonte: Andrea Bressa - Panorama online

Nessun commento:

Posta un commento