Le riviste femminili pullulano di articoli sulla sessualità. Ogni settimana, ogni mese, ogni numero speciale, non mancano di trafiletti, articoli a tutta pagina, dossier da staccare, consigli di lettura, numeri verdi e programmi tv per migliorare la vita di coppia, da single o di gruppo.
Nonostante ormai tutti gli argomenti inerenti la sessualità siano stati trattati con dovizia di particolari, l'orgasmo femminile rimane ancora per molti un insondabile segreto.
A differenza di quello maschile, fisiologicamente semplice e immediatamente individuabile, il piacere femminile è misteriosamente legato a sensazioni meno evidenti, celate in un labirinto da cui difficilmente si riesce ad uscire senza una mappa che ne rappresenti il disegno generale.
"Il segreto delle donne" di Elisa Brune e Yves Ferroul è quindi un viaggio che contribuisce a svelare una volta per tutte le fragili geometrie dell'appagamento sessuale che sta al cuore di ogni donna.
... dalla Divina Commedia ad Harry Potter, passando per Gutenberg, gli e-books, i social-media, la grammatica italiana e le recensioni, la poesia e i classici, la letteratura per i bambini di ieri, oggi e domani, la fotografia e l'arte, le nuove forme di comunicazione... e giù giù fino all'editoria, alle biblioteche, agli incipit, agli appuntamenti letterari, alle mostre, alle novità, agli esordienti. Per i quali - non lo nego - ho un debole...
venerdì 30 marzo 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento