sabato 10 marzo 2012

C'è tort@ per te!


E' passata l'epoca del libro di cucina, pieno di orecchie, note a margine e macchie di sugo e di farina. Oggi le ricette si scaricano dal web perché per tutto c'è un'app e le cucine sempre più piccole non hanno ormai più posto per il tradizionale leggio della nonna o mensole dove riporre i libri di ricette.
I siti più quotati offrono decine di varianti e se ancora non siamo soddisfatte, ci sono sempre i blog che propongono ottime alternative e utili consigli. E' proprio alle regine dei fornelli virtuali che si rivolge "C'è tort@ per te! Ricette e racconti dalle blogger", un manuale frutto di una sfida singolare: sperimentare il gusto soffice del web.
Si tratta di un diario di bordo dove, presentando 16 dessert molto speciali, altrettante donne colgono l'occasione per incontrarsi, raccontarsi, e ricordare momenti speciali della loro vita.
Il libro, il primo ricettario dedicato al "soul food" delle blogger italiane, ha anche un valore benefico: il ricavato dalle vendite del volume andrà a sostegno della campagna Nastro Rosa della Lilt, per la prevenzione del tumore al seno.

Nessun commento:

Posta un commento