sabato 28 luglio 2012

Maremma che musica, che libri!

Tra buona musica e letture torna in Maremma la sesta edizione di "Capalbio Libri 2012". Dodici serate per quattordici libri: la caratteristica piazza Magenta, cuore del borgo medievale, ospiterà la kermesse letteraria che porta in piazza il piacere di leggere, ma anche il piacere di riflettere e di ragionare in un'atmosfera allietata da esibizioni musicali.

Dal primo al 12 agosto, ogni sera, a partire dalle ore 19, la presentazione di un libro offrirà interessanti spunti di discussione e di dibattito agli ospiti presenti sul palco e al pubblico. Capalbio Libri 2012 conferma, così, la formula che dal 2007 gli ha permesso di crescere, sperimentando sempre nuove forme per promuovere la lettura. Un format articolato, basato sul ritmo, dove nulla è lasciato al caso.

Per il sindaco di Capalbio, Luigi Bellumori, "questa edizione è il frutto di un grande lavoro che dimostra come questa formula funziona e piace al pubblico. Capalbio Libri arricchisce l'offerta culturale estiva che ha ormai acquisito una forte identita' caratterizzata dalla qualità e dalla varietà delle proposte, nonchè una forte territorialità grazie alla proficua sinergia che l'organizzazione ha saputo creare e mantenere con gli operatori e gli imprenditori del territorio".

fonte: AdnKronos

1 commento:

  1. che peccato che sia troppo lontano da casa mia. Un salto l'avrei fatto volentieri!!

    RispondiElimina