Questa è la storia di un libro che non è un libro. E che mi è stato spedito come un vero e proprio cadeau. Il pratico formato notebook che lo costituisce è il compagno di viaggio ideale nel mio girovagare estivo e anche un po’ balordo, un’agenda da infilare in borsa per avere i preziosi ingredienti dello stile sempre a portata di mano.
Ecco quindi che accompagnato da un gradito biglietto vado a spostare l’elastico fucsia che tiene insieme le spesse pagine di questo manuale per essere sempre perfetta in ogni occasione: "Pronto e indossato" di Lavinia Biagiotti. Chi meglio del Vice Presidente dell’azienda di famiglia, Biagiotti Group, e del componente più giovane mai eletto alla Camera Nazionale della Moda Italiana?
"L’idea di questo ricettario di moda – spiega l’autrice – nasce da una trasmissione che conduco su Radio 2. A marzo 2011 mi hanno chiesto di creare uno spazio di moda nel loro programma. Ci ho pensato un po’ cercando una chiave di lettura inedita, l’importante è personalizzare, aggiungere un tocco, suscitare una piccola emozione. Così è nato "Pronto e indossato", che unisce due passioni di noi donne: moda e cucina, ma soprattutto perfezione e rapidità, caratteristiche che rendono forte il cosiddetto sesso debole".
L’autrice costruisce il libro proprio come un amico con il quale consigliarsi e risolvere piccole nevrosi quotidiane e dubbi di stile: un manuale per migliorare il rapporto con il proprio fisico, l’armadio e l’abbigliamento. Lavinia Biagiotti, con un approccio vivace, ironico e tutto al femminile, si rivolge direttamente alle lettrici; insegna loro ad imparare a vestirsi per il piacere personale, a non indossare mai nulla a caso, a scegliere un bel capo o un accessorio divertente con cura, tramite una serie di semplici regole e piccoli segreti...
fonte & read more @ Panorama.it
... dalla Divina Commedia ad Harry Potter, passando per Gutenberg, gli e-books, i social-media, la grammatica italiana e le recensioni, la poesia e i classici, la letteratura per i bambini di ieri, oggi e domani, la fotografia e l'arte, le nuove forme di comunicazione... e giù giù fino all'editoria, alle biblioteche, agli incipit, agli appuntamenti letterari, alle mostre, alle novità, agli esordienti. Per i quali - non lo nego - ho un debole...
sabato 7 luglio 2012
"Pronto e indossato"
Etichette:
al femminile,
autori,
generi,
libri,
moda,
personaggi,
società
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Lo voglio....
RispondiElimina