mercoledì 4 luglio 2012

Notti d'estate in biblioteca

"Notti d'estate in biblioteca" è l'appuntamento da segnare in agenda per mercoledì 18 luglio. Si tratta del primo di una serie di incontri estivi che ruoteranno attorno alla biblioteca di Vago di Lavagno (VR) e vedrà l'apertura con una serata (dalle 20.45) di lettura espressiva, molto tranquilla e allegra, composta da voce maschile, voce femminile, arpa e chitarra.

Gli incontri successivi saranno poi ogni due settimane circa e potranno variare secondo i desideri di chi vuole partecipare. La cosa fondamentale è che gli appuntamenti avverranno sempre all'esterno (tempo permettendo), con libri e letteratura come unica certezza.


Nella corso della prima serata Marco Dalla Valle, promotore assieme a Michele Martinelli, spiegherà lo spirito dell'iniziativa, che sarà legato alla ricerca di emozioni nella letteratura, che avverrà tramite un primo contatto-condivisione di letture thriller/horror, o comunque letture a effetto. Seguirà un secondo incontro in cui i due promotori leggeranno insieme, accompagnati dall'arpa, per amplificare gli effetti della lettura. Proseguiranno una serata con un libro specifico e un'ultimo incontro che verterà sui finali dei libri.

Nessun commento:

Posta un commento