venerdì 6 luglio 2012

"Io vado a Ferrara" per la maratona di lettura

Una maratona di letture lunga sette ore, 40 autori, 200 firmatari dell’appello partito pochi giorni fa dai librai ferraresi: è "Io vado a Ferrara", un evento che coinvolgerà scrittori, editori, librai, lavoratori della comunicazione e dell’ editoria. E soprattutto i cittadini ferraresi. È per loro che nasce infatti questa manifestazione, «un modo per esprimere la propria solidarietà alla città e alla cittadinanza, - dicono gli organizzatori - e tenere accesa la luce della fiducia, dell’ottimismo e della speranza».

L’appuntamento è per sabato 7 luglio a partire dalle 16.00 in Piazza Trento e Trieste, davanti alla libreria di Palazzo S.Crispino. Prenderanno parte alla maratona di lettura anche alcuni autori della Einaudi: Loriano Macchiavelli, Paolo Nori, Moni Ovadia e Wu Ming 1.

L’iniziativa è certificata dal Comune di Ferrara all’interno del Fondo RicostruiAMO Ferrara per la cultura. Per l’occasione, sarà promossa la raccolta fondi destinata alla Fondazione Teatro Comunale di Ferrara, che ha attivato un conto corrente per raccogliere le donazioni di persone e di istituzioni private e pubbliche interessate a sostenere gli interventi che si renderanno necessari per la ripresa delle attività.

Nessun commento:

Posta un commento