E' uscito ieri nelle librerie italiane il bestseller di Laura Hillenbrand, "Sono ancora un uomo". Il libro, pubblicato alla fine del 2010 negli Stati Uniti con il titolo "Unbroken", è stato un caso editoriale da oltre 3 milioni di copie tra versione cartacea e ebook. Da oltre 76 settimane è presente nella classifica dei bestseller del New York Times, dopo essere rimasto saldamente nei primi tre posti per un anno intero dalla pubblicazione.
"Sono ancora un uomo" racconta la storia vera di Louis Zamperini. Figlio di immigrati italiani, dopo un'infanzia e una giovinezza da delinquente di strada, trova nell'atletica leggera una via d'uscita e di riscatto e in breve tempo diventa un campione di mezzofondo partecipando con onore alle Olimpiadi di Berlino del 1936.
Quando scoppia la Seconda Guerra Mondiale, Zamperini si arruola nell'Aviazione e, suo malgrado, diventa un eroe di guerra, sopravvivendo a innumerevoli prove: naufragi, combattimenti e campi di prigionia giapponesi. Anche il ritorno a casa non è facile. Zamperini deve affrontare e sconfiggere i fantasmi e gli incubi di guerra che lo tormentano ma ancora una volta ce la farà e diventerà per il suo Paese un simbolo di coraggio e resistenza.
fonte: AdnKronos
... dalla Divina Commedia ad Harry Potter, passando per Gutenberg, gli e-books, i social-media, la grammatica italiana e le recensioni, la poesia e i classici, la letteratura per i bambini di ieri, oggi e domani, la fotografia e l'arte, le nuove forme di comunicazione... e giù giù fino all'editoria, alle biblioteche, agli incipit, agli appuntamenti letterari, alle mostre, alle novità, agli esordienti. Per i quali - non lo nego - ho un debole...
mercoledì 30 maggio 2012
Sono ancora un uomo
Etichette:
al maschile,
autori,
libri,
miti,
mondo,
personaggi,
storia,
vita
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento