Dopo "Le 48 leggi del potere" e "Le 33 strategie della guerra", Robert Greene ritorna con un’altra affascinante indagine, questa volta intorno alla seduzione intesa come una delle più sottili, sfuggenti ed efficaci forme di potere.
"L'arte della seduzione" è uno studio condotto attraverso l’analisi della personalità di alcuni grandi seduttori della storia – da Cleopatra a JFK, da Ovidio a Casanova – e dei classici sull’argomento – da Kierkegaard a Freud – in cui l’autore svela le regole di un gioco amorale e senza tempo, e spiega come «stregare» il nostro «obiettivo», far crollare le sue difese e, infine, costringerlo ad arrendersi. «Scegli la tua vittima con attenzione», insegna questo manuale, definito dal «New York Times» «ambiguo, perché quando si parla di seduzione, l’ambiguità diventa cruciale».
Una guida indispensabile per eccellere in questa disciplina antica e… imprescindibile.
... dalla Divina Commedia ad Harry Potter, passando per Gutenberg, gli e-books, i social-media, la grammatica italiana e le recensioni, la poesia e i classici, la letteratura per i bambini di ieri, oggi e domani, la fotografia e l'arte, le nuove forme di comunicazione... e giù giù fino all'editoria, alle biblioteche, agli incipit, agli appuntamenti letterari, alle mostre, alle novità, agli esordienti. Per i quali - non lo nego - ho un debole...
martedì 1 maggio 2012
L'arte della seduzione
Etichette:
al femminile,
al maschile,
autori,
comunicazione,
emozioni,
libri
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento