mercoledì 2 maggio 2012

Gems forever

La scrittrice scozzese J.K. Rowling, autrice della saga di Harry Potter, ha scelto il Gruppo editoriale Mauri Spagnol (Gems) per pubblicare in italiano il nuovo romanzo, ''A Casual Vacancy'', il suo primo libro per adulti. L'accordo e' stato raggiunto tramite The Blair Partnership di Londra. La pubblicazione dell'originale inglese e' prevista per il 27 settembre 2012. La data di uscita in Italia e la traduzione del titolo verranno comunicati non appena possibile. I precedenti libri di J.K. Rowling, tutti pubblicati da Adriano Salani Editore (Gems), hanno raggiunto a oggi i dieci milioni di copie vendute solo in Italia.

''Siamo felici della nuova strada letteraria intrapresa da J.K. Rowling e ci prepariamo a dedicare a questo suo debutto nella narrativa per adulti tutta l'attenzione e la passione che merita. La fiducia che ci viene rinnovata anche in questa occasione ci riempie di orgoglio'', si legge in un comunicato diffuso da Gems.

''La libertà di esplorare nuovi territori è il regalo che il successo di Harry Potter mi ha dato'', ha detto la scrittrice. La trama del romanzo ''A Casual Vacancy'' parte dalla vicenda della morte di Barry Fairweather, la cui scomparsa improvvisa lascia i cittadini di Pangford senza parole. Nel romanzo ''pieno di sarcasmo, stimolante e costantemente sorprendente'', Pangford è un idillico villaggio inglese, con una piazza del mercato ed un'antica abbazia, ''ma dietro a questa deliziosa facciata si nasconde un paese in guerra''.

fonte: AdnKronos

Nessun commento:

Posta un commento