mercoledì 16 maggio 2012

"Lamento di una maggiorata"

Simona ha un problema, anzi due: due tette ingombranti che sembrano rubarle costantemente la scena. E, mentre la maggioranza delle donne venderebbe l'anima al diavolo (o al chirurgo plastico) per una quinta di reggiseno, lei sogna un fisico androgino, da ballerina.

Tra false amiche invidiose, uomini pronti a sostenere che "sotto la quarta non è vero amore" e la sfida quotidiana per dimostrare che chi ha le tette può avere anche il cervello, "Lamento di una maggiorata" è il racconto delle sue tragicomiche peripezie in un mondo ossessionato dalle misure.

Con una sana dose di autoironia e una successione di aneddoti irresistibili, Simona Siri racconta la lotta di ogni donna per venire a patti con quella parte del corpo che più di ogni altra simboleggia la femminilità.

1 commento:

  1. potessero restare dove sono , invece che calare inesorabilmente verso la madre terra, potrebbero essere due alleate per aprire ogni porta (e se lo dico io che sono portatrice sana di 5° abbondante)...ma come ogni cosa, anche loro due hanno i loro pro e contro, sia che si tratti di angurie o di uva passa

    RispondiElimina