Avviso ai lettori: se vi imbarazza parlare di sesso con linguaggio esplicito, non aprite "La disposizione degli organi interni", libro scritto da Sofia Natella. Se invece, come la protagonista, ci tenete all’orgasmo (lei non riesce più a provarlo ed è disperata), le sue peripezie a caccia del piacere vi regaleranno qualche brivido.
Qual è la connessione tra istinti, sentimenti e pensieri, tra sesso, cuore e cervello? Quale disposizione degli organi interni conduce all'orgasmo? Per riconquistare l'estasi perduta una giovane donna - imperfetta, impaziente e innamorata - si lancia alla scoperta del piacere esplorandone le possibili variazioni e i meccanismi più segreti, con coraggio e sincerità disarmanti. Al suo fianco ci sono un enigmatico Dottore, l'amica di sempre Eva, e Lui, il suo grande amore. Sullo sfondo una città frenetica, letti sfatti e alcove improvvisate, un trasloco e un lavoro opprimente. Ma la ricerca dell'orgasmo la spingerà ad andare ben più in profondità di quanto avrebbe mai immaginato, chiedendole di superare i propri limiti e di mettersi faccia a faccia con se stessa, rivelando a poco a poco una verità inattesa, umana, universale.
... dalla Divina Commedia ad Harry Potter, passando per Gutenberg, gli e-books, i social-media, la grammatica italiana e le recensioni, la poesia e i classici, la letteratura per i bambini di ieri, oggi e domani, la fotografia e l'arte, le nuove forme di comunicazione... e giù giù fino all'editoria, alle biblioteche, agli incipit, agli appuntamenti letterari, alle mostre, alle novità, agli esordienti. Per i quali - non lo nego - ho un debole...
mercoledì 9 maggio 2012
"La disposizione degli organi interni"
Etichette:
al femminile,
al maschile,
autori,
emozioni,
generi,
libri,
natura
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento