mercoledì 16 maggio 2012

Quando i libri ti leggono

Cin cin per la Guanda che festeggia i suoi 80 anni di poesia e nobile letteratura con una edizione speciale dei suoi maggiori successi e con un Almanacco interamente dedicato al mestiere di editore. Mestieraccio al quale è dedicata anche la lettera esilarante che il grande Philip Pullman, autore della Bussola d'oro, ha scritto alla Salani per il suo anniversario da record: 150 anni.

Perché è un mestieraccio? Perché passiamo il nostro tempo a dire di no. Ogni 100 manoscritti che leggiamo da tutto il mondo ne scartiamo 99 perché non ci piacciono abbastanza.
Abbiamo rispetto per i lettori, non pubblichiamo che per loro e prima di puntare su un autore dobbiamo crederci davvero.

 Così scegliemmo il libro di Donato Carrisi, "Il suggeritore", tra tanti altri thriller. Dopo il successo italiano è diventato uno degli autori di thriller più letti nel mondo. Addirittura su twitter Ken Follett ha detto di essere su una spiaggia, con la pelle d'oca perché sta leggendo The Whisperer. Finalmente possiamo dire di leggere in anteprima nella nostra bella lingua un maestro mondiale del thriller. Scusate se è poco!
fonte: Stefano Mauri - Il Libraio.it

Nessun commento:

Posta un commento