lunedì 21 maggio 2012

In vendita la casa di Winnie the Pooh

La casa di Winnie the Pooh è in vendita in Inghilterra per 2 milioni di sterline. Si trova alla periferia del villaggio di Hartfield, nell'East Sussex, vicino alla foresta di Ashdown.
Lo scrittore britannico Alan Alexander Milne (1882-1956) visse a lungo in questa splendida magione, che si chiama Cotchford Farm, dotata di sei camere, una cucina, un salotto e uno studio. Fu qui che Milne, che aveva comprato la casa nel 1925, trasse ispirazione per ambientare le avventure del suo orsacchiotto e dei suoi compagni animali e del loro fedele amico Christopher Robin. Come la foresta di Ashdown fece da ispirazione per il bosco dei 500 acri dove si muovono liberamente i personaggi delle fiabe di Milne.

Dopo oltre 40 anni è la prima volta che la casa di Milne, costruita nel XVI secolo, va sul mercato immobiliare, come ha precisato l'agenzia Savill di Londra che sta curando l'affare. All'interno dell'edificio ci sono numerosi cimeli legati a Milne e tanti ricordi che richiamano alla memoria Winnie the Pooh. Fino all'anno scorso il proprietario Cotchford Farm era Brian Jones, uno dei fondatori dei Rolling Stones, che comprò la casa nel 1968 dagli eredi dello scrittore.

fonte: AdnKronos

1 commento: