... dalla Divina Commedia ad Harry Potter, passando per Gutenberg, gli e-books, i social-media, la grammatica italiana e le recensioni, la poesia e i classici, la letteratura per i bambini di ieri, oggi e domani, la fotografia e l'arte, le nuove forme di comunicazione... e giù giù fino all'editoria, alle biblioteche, agli incipit, agli appuntamenti letterari, alle mostre, alle novità, agli esordienti. Per i quali - non lo nego - ho un debole...
mercoledì 4 gennaio 2012
Storie di donne...
Torna lo spazio aperto alle voci femminili che raccontano di sé, della loro vita e delle loro esperienze; di ciò che è reale e quotidiano, ma anche dei sogni e delle ambizioni, delle piccole e grandi «evasioni».
È disponibile sul sito web del Comune di Arco, infatti, il bando della settima edizione del concorso letterario «Storie di donne», organizzato dall'assessorato alla cultura del Comune di Arco e dalla Biblioteca civica «Bruno Emmert», aperto a racconti brevi inediti in lingua italiana e ad autrici di tutte le nazionalità.
Per le prime tre classificate è previsto il premio di un buono di 300, 200 e 100 euro. Non è richiesta quota d'iscrizione. La consegna degli elaborati va fatta entro le ore 12 del 2 marzo 2012. Informazioni alla Biblioteca civica «Emmert» al numero di telefono 0464 583657 oppure all’indirizzo email arco@biblio.infotn.it.
Alle opere partecipanti è richiesta una lunghezza non superiore alle cinque cartelle, formato A4, di trenta righe dattiloscritte ciascuna, e di non essere state premiate in altri concorsi. I racconti devono pervenire in busta chiusa in tre copie cartacee e su supporto elettronico (floppy disk oppure cd) all'indirizzo: «Storie di donne», c/o Cristina Bronzini, dirigente dell'Area Servizi, palazzo municipale, piazza Tre Novembre, 38062 Arco (TN). Le copie cartacee devono essere completamente anonime, senza firma o segni particolari che possano far riconoscere l’autrice; il nominativo con il recapito va allegato a parte, in una busta chiusa da inserire in quella dove si collocano i racconti.
Gli elaborati saranno esaminati da una commissione giudicatrice composta dalla presidente, dott.ssa Cristina Bronzini, dirigente dell'Area Servizi del Comune, da uno scrittore, da una giornalista e da una docente di lettere. La commissione sceglierà le opere vincitrici e il suo giudizio sarà insindacabile. La proclamazione delle vincitrici avverrà nel corso di una cerimonia di premiazione, la cui data sarà comunicata in seguito.
Etichette:
al femminile,
autori,
concorsi,
racconti,
scrittura
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento