Che il corpo delle donne venga sfruttato, al cinema in tv o in pubblicità, lo sanno tutti: fa vendere, e bene, il prodotto a cui è associato. Un fenomeno evidente a chiunque, e come tale stra-analizzato e stra-commentato.
Ma c'è un dato ricorrente che riguarda le locandine dei film, e che sembra sfuggire ai radar: l'enfasi enorme data a una singola parte anatomica femminile. Le gambe. Meglio se aperte, anzi spalancate; immortalate dal lato posteriore; spesso raffigurate sotto gli occhi di un uomo che le guarda.
Ma c'è un dato ricorrente che riguarda le locandine dei film, e che sembra sfuggire ai radar: l'enfasi enorme data a una singola parte anatomica femminile. Le gambe. Meglio se aperte, anzi spalancate; immortalate dal lato posteriore; spesso raffigurate sotto gli occhi di un uomo che le guarda.
Per richiamare esplicitamente il voyeurismo dell'operazione.
read more at http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2012/01/10/news/film_gambe-27670357/
di Claudia Morgoglione - La Repubblica online
read more at http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2012/01/10/news/film_gambe-27670357/
di Claudia Morgoglione - La Repubblica online
Casualmente ho visitato il BLOG, l'ho trovato originale e mi sono unita. Gestisco da circa un anno un Blog che si occupa di Mobbing e problemi sociali. Mi piace scambiare idee e confrontarmi con altre donne.
RispondiEliminaBenvenuta!!! E grazie...
RispondiEliminaSeguimi!