La collezione d'arte della Costa Concordia, naufragata venerdì sera davanti all'Isola del Giglio, comprende circa 6mila opere, tra opere d’arte contemporanea e pezzi di antiquariato da collezione (510 originali e 5.700 multipli) ispirate al tema della nave: l’Europa, la pace e il dialogo fra le genti.
Le opere, ospitate nelle suites e negli spazi comuni della nave, sono di 35 artisti, docenti e giovani allievi delle principali Accademie d’Arte di Europa.
Tra le altre si ricordano le tre tele “Oltremare” di Omar Galliani, il pannello “Incontrarsi” di Javier Garcerà, il ciclo dei nove grandi pannelli “Viaggio nelle città europee” dell’eclettico Aldo Spoldi, la tavola “Incontro e dissoluzione” di Jordi García Pons, l’opera “La Città della Concordia” di Fernando De Filippi e le sculture di Nicola Salvatore.
fonte: Adnkronos
... dalla Divina Commedia ad Harry Potter, passando per Gutenberg, gli e-books, i social-media, la grammatica italiana e le recensioni, la poesia e i classici, la letteratura per i bambini di ieri, oggi e domani, la fotografia e l'arte, le nuove forme di comunicazione... e giù giù fino all'editoria, alle biblioteche, agli incipit, agli appuntamenti letterari, alle mostre, alle novità, agli esordienti. Per i quali - non lo nego - ho un debole...
martedì 17 gennaio 2012
Arte in mare...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento