lunedì 16 gennaio 2012

Libri e cheesburger...


Londra - McDonald's sta associando ai pranzi da fast-food per i più piccoli una serie di libri indirizzati allo stesso target di età. L'accordo - concertato e stimolato dalla National Literary Trust (fondazione caritatevole britannica che incentiva la lettura) - punta a stimolare l'immaginazione dei più piccoli ormai fagocitati dalla cultura visiva digitale.

Da oggi fino al 7 febbraio Mc Donald's offrirà ai propri clienti nove milioni di copie dell'autore Michael Morpurgo, meglio conosciuto per il suo libro «War Horse», adattato recentemente a Broadway con un film di Spielberg. Ogni libro - scrive Huffington Post - verrà associato all'opera di una marionetta «per aiutare i genitori a raccontare storie di vista ai loro figli».

Eppure non tutti sono d'accordo. Il «Daily Mail» riporta una dichiarazione di Charlie Powell, direttore di Children's Food Campaigns: «Siamo di fronte a un'obesità epidemica obesità da parte dei più piccoli, questa sembra un'inappropriata strategia di marketing».

fonte: Il Corriere della Sera online

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