sabato 1 settembre 2012

Torna a Mantova il Festivaletteratura

Conto alla rovescia per la sedicesima edizione di Festivaletteratura, che si terrà a Mantova da mercoledi 5 a domenica 9 settembre. In un momento d’inquietudine diffusa, a causa della perdurante crisi economica e del sisma che ha colpito nei mesi scorsi Mantova insieme ad altre città della Pianura Padana, gli organizzatori del Festival pensano che la cosa migliore da fare sia realizzare il Festival secondo lo spirito degli esordi, nel lontano 1997.
 
Per l'edizione 2012 Festivaletteratura procederà applicando la formula già felicemente collaudata: chiamerà a Mantova autori e lettori, farà vivere la città come luogo di dialogo e produzione di idee e narrazioni, offrirà per cinque giorni suggestioni e letture da mettere a frutto nei mesi a seguire.
 
Per quanto riguarda il programma, Festivaletteratura sceglie di partire dai fondamentali. In molti degli incontri o delle serie di appuntamenti che compongono il calendario di questa sedicesima edizione ci si addentrerà nelle forme o nei generi della letteratura, secondo modalità di volta in volta diverse ma che puntano a metterne in luce specificità stilistiche, potenzialità creative, apertura alla contaminazione, attraverso il confronto - in presenza o a distanza - tra alcuni dei loro maggiori interpreti o incursioni a volte più ludiche e spettacolari...

Info: Festivaletteratura Mantova 2012

Nessun commento:

Posta un commento