giovedì 27 settembre 2012

Leggo di gusto alla Women's Fiction Festival

Dopo il successo delle precedenti edizioni, l’Associazione Women’s Fiction Festival propone, seguendo il format già consolidato, quattro giorni dedicati alla letteratura femminile. Il Women’s Fiction Festival, in programma a Matera dal oggi, 27 settembre al domenica 30, comprende un Congresso internazionale per scrittori, master class condotte da scrittrici best seller, “Briefings for thriller writers” dedicati ai giallisti, appuntamenti a tu per tu tra scrittori, editor, agenti letterari e consulenti editoriali, incontri con il pubblico, happy hour, concerti e premiazioni letterarie.

Ogni anno il Women’s Fiction Festival propone un tema su cui dibattere insieme ai protagonisti della kermesse letteraria. Il tema della prossima edizione è “Leggo di gusto”. Variegato, complesso, utile e curioso: è il rapporto del libro con il cibo. Nella letteratura di ogni tempo ci sono pagine in cui si racconta di sapori e piaceri, nutrimenti e tentazioni, peccati e passioni. Descrizioni barocche di ricche e sontuose tavole imbandite, pranzi pantagruelici, cibo spazzatura, fantasie compensatorie: c’è un cibo per ogni tempo e per ogni cultura. Al Women’s Fiction Festival si rende omaggio al gusto di leggere e al leggere di gusto, con incontri e presentazioni di libri dedicati al cibo, laboratori di cucina e aperitivi a Km 0 dove gustare i sapori della gastronomia locale.

Come ogni anno, il Women’s Fiction Festival porta i libri nelle piazze, tra la gente, e quest'anno anche nelle case, con presentazioni, dibattiti e tavole rotonde sul cibo, sull'editoria digitale, sul mondo del lavoro, dei sentimenti e dei personaggi storici e sulla condizione femminile. Tra gli ospiti... read more

fonte: Libreriamo.it

Nessun commento:

Posta un commento