Il primo punto vendita fu proprio il suo negozio, a Bradford, Pennsylvania. All'epoca, lo 'Zippo' era fatto totalmente a mano e costava 1,95 dollari.
A sancire definitivamente il successo di questo oggetto, il fatto che venne prodotto su larga scala per i soldati americani, durante la seconda guerra mondiale. E furono proprio loro a farlo conoscere al livello mondiale.Il suo celebre accendino deve il suo nome a un altro prodotto che in quell'epoca stava riscuotendo grande successo, cioè la cerniera lampo (che gli americani chiamavano zipper)
La caratteristica principale dello Zippo è quella di aver mantenuto una linea quasi immutata, dal 1932 a oggi; è poi famoso per la sua praticità e per il fatto che produce sempre la fiamma, anche quando tira vento. Altra caratteristica tipica dello Zippo è il fatto che è possibile sapere l'anno di fabbricazione di ogni esemplare grazie a un particolare codice inciso sulla base di ogni pezzo. Per gli accendini costruiti dal 1987 in poi, è possibile conoscere anche il mese di realizzazione.
Nessun commento:
Posta un commento