Sceglilibro è un progetto creato da un gruppo di 22 biblioteche del Trentino e finalizzato a promuovere la lettura tra i ragazzi delle classi quinte elementari e delle prime medie.
Sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto e dalla Provincia autonoma di Trento, il concorso prevede la partecipazione attiva dei ragazzi trentini che, attraverso la lettura di cinque libri proposti dai bibliotecari e una serie di incontri nelle biblioteche, saranno stimolati a scoprire e sviluppare le loro doti di critici e attenti lettori.
Ai giovani partecipanti sarà chiesto di commentare sul sito i libri letti esprimendo per ognuno un voto. Alla fine del concorso si avrà una classifica che determinerà il libro vincitore.
La scelta dei libri per il concorso si basa sui seguenti criteri:
• opere di autori italiani alla prima edizione assoluta;
• libri non "seriali";
• opere stampate nel 2011 e nei primi mesi del 2012;
Info: Sceglilibro.it
... dalla Divina Commedia ad Harry Potter, passando per Gutenberg, gli e-books, i social-media, la grammatica italiana e le recensioni, la poesia e i classici, la letteratura per i bambini di ieri, oggi e domani, la fotografia e l'arte, le nuove forme di comunicazione... e giù giù fino all'editoria, alle biblioteche, agli incipit, agli appuntamenti letterari, alle mostre, alle novità, agli esordienti. Per i quali - non lo nego - ho un debole...
domenica 7 ottobre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento