venerdì 5 ottobre 2012

"E mo' te spiego Roma", esce il nuovo libro di Totti

Esce in questi giorni il libro di Francesco Totti, "E mo' te spiego Roma", pubblicato da Mondadori. Una guida della città vista con gli occhi del giocatore più amato dai tifosi della Roma.

''Niente da fare, quando vengono a Roma, i giocatori stranieri rosicano - scrive il giocatore nel libro - Fateci caso alla prossima partita della Roma contro una squadra europea se non picchiano giù duro: è per colpa della bellezza dei nostri monumenti". E allora ecco che va alla scoperta di angoli e vicoli della capitale per descriverne 'La Roma di oggi, la Roma di ieri, la Roma di Totti'.

"Allora mi sono detto - prosegue Totti - un po' per il famoso fair play della Champions League, un po' per il tifoso che viene in trasferta con la sua squadra, un po' per la voglia di parlare della mia città - che è un po' come se ci potessi passeggiare -, mo' la scrivo io una piccola guida di Roma. Una cosetta semplice, con i luoghi più rappresentativi, i personaggi famosi e qualche curiosità storica. Sperando, alla prossima partita, di avere un calcio negli stinchi in meno e un turista in più.''

fonte: Ansa

Nessun commento:

Posta un commento