mercoledì 28 novembre 2012

Con Bookavenue Bookfestival la letteratura va in rete

La letteratura viaggia in rete. Torna il Bookavenue Bookfestival, il primo festival letterario online, approdato alla quarta edizione, in programma da domani al 2 dicembre, sul sito www.bookavenue.it/bookfestival .

Un luogo d'incontro sulla rete nel quale verranno lanciati scrittori esordienti, che pubblicano libri cartacei ed ebook, e le piccole case editrici che non arrivano nelle librerie. "Il nostro Festival è un luogo dove i destini immaginari e le persone reali si incontrano. Il nostro obiettivo - spiega all'Adnkronos il responsabile della manifestazione, Michele Genchi - è quello di dare spazio alla scrittura d'esordio e alle case editrici che non hanno alcuna risorsa per mostrare al mondo editoriale ciò che realizzano. Si tratta di strutture editoriali 'corte' sotto il profilo del numero degli addetti e poveri di mezzi sotto il profilo economico".

Case editrici che, nella maggior parte dei casi, "non riescono a far arrivare i loro volumi in libreria. Ci sono case editrici - sottolinea Genchi - che nascono e muoiono nell'arco di pochissimi anni. In Italia, gli editori sono più di 5400, ma il 90% non riesce a far arrivare in libreria i volumi che produce perché il mercato è occupato quasi integralmente dai quattro gruppi editoriali più forti".

fonte: AdnKronos

Nessun commento:

Posta un commento