Quali sono i romanzi d'esordio più belli degli ultimi due anni?
Qual è il "primo libro" di uno scrittore che più ti è piaciuto?
Lo raccontano, dal 17 al 25 novembre 2012, lettori, librai, editori, scrittori esordienti & scrittori che hanno esordito una vita fa, musicisti, personaggi celebri di tutta Italia. Ce lo racconterai anche tu!
Molti librai indipendenti di tutta Italia, in collaborazione con un gruppo di editori, metteranno in vetrina una selezione dei migliori romanzi d’esordio di narratori italiani e stranieri pubblicati negli ultimi due anni: diciannove autori sulla rampa di lancio e tre ex-esordienti saldamente in orbita.
Per tutti i lettori, un concorso: vince chi meglio consiglia l'esordio letterario - del presente o del passato - che lo ha fatto "volare più in alto"!
Come è accaduto nel corso di Letti di notte lo scorso 21 giugno, librai e editori scateneranno la fantasia per offrire ai lettori incontri originali, all’insegna della creatività, con autori, editori, gente del libro, della cultura, dello spettacolo. Scrittori oggi noti che ricordano come hanno esordito: timori, tremori & grandi gioie.
Grazie a un accordo con Tiscali, potrete godervi "Scene da un esordio", una mini-serie di testimonianze di autori più o meno celebri legate all’esordio. E, nella settimana di Bookup, potrete assistere ad alcuni degli incontri anche da casa vostra, in streaming...
read more @ Letti di notte
... dalla Divina Commedia ad Harry Potter, passando per Gutenberg, gli e-books, i social-media, la grammatica italiana e le recensioni, la poesia e i classici, la letteratura per i bambini di ieri, oggi e domani, la fotografia e l'arte, le nuove forme di comunicazione... e giù giù fino all'editoria, alle biblioteche, agli incipit, agli appuntamenti letterari, alle mostre, alle novità, agli esordienti. Per i quali - non lo nego - ho un debole...
lunedì 5 novembre 2012
Bookup, la prima storia bella
Etichette:
autori,
cultura,
eventi,
generi,
libri,
scrittura,
social net,
tecnologia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento