Una delle gioie della vita è poi gustare e condividere il buon cibo con amici e familiari. Un piatto cucinato con passione, utilizzando i migliori ingredienti, è un nutrimento non solo per il corpo, ma anche per lo spirito, e regala emozioni che coinvolgono tutti i sensi.
Gli alimenti, infatti, non sono solo una fonte di energia, ma anche qualcosa che ci delizia e ci fa sentire bene, influenzando il nostro modo di vivere. Se poi si seguono alcune semplici linee guida, l’alimentazione può anche contribuire in modo significativo a mantenerci in salute e a migliorare, così, la qualità della vita. "Il cibo può anche contribuire a farci condurre una vita più lunga e in salute - sottolinea Brown - le linee guida seguite nel creare le ricette di questo volume sono pensate proprio per questo: aumentare la qualita' della nostra vita mangiando meglio, come forma di medicina preventiva".
Le 100 ricette proposte da Donna Brown, canadese di nascita e italiana di adozione, che da più di vent'anni si occupa di lifestyle, sono semplici e veloci da realizzare, appaganti per la vista e per il palato. Alcune sono suggestioni da modificare secondo le proprie preferenze, altre sono un mix di ispirazioni prese a prestito dalle cucine di tutto il mondo.
Nessun commento:
Posta un commento