martedì 5 novembre 2013

"Sillabe, sorsi e sapori", torna la rassegna letteraria di Parisi a Brenzone

Puntuale come l’autunno arriva la rassegna letteraria organizzata da Livio Parisi a Brenzone, nello spazio del “Pescatore” di Castelletto (VR). Ogni anno, a novembre, il professore rivano cura nella sua osteria «Sillabe, sorsi, sapori», incontri dedicati agli autori gardesani in tre mercoledì del mese.

Si inizia domani sera alle 20 e protagonisti saranno due colleghi de l’Adige, il giornalista rivano Davide Pivetti, che presenta il suo volume «Emersioni - Isole di giovani racconti», e la corrispondente ledrense Paola Malcotti, cronista e blogger che presenterà il libro assieme all’autore. Si tratta di una raccolta di storie isolane ambientate in una decina di “terre emerse” mediterranee: da Lampedusa alle Kerkennah, dalla croata Cres agli arcipelaghi di Eolie ed Egadi, passando per Ustica, Linosa, la Portixeddu sarda. La serata sarà allietata dal pianoforte di Raffaele Zaninelli.

Secondo appuntamento mercoledì 13 con Stefano Lorenzetto che presenta «Hic sunt leones», venticinque storie di veneti notevoli, con l’introduzione di Stefano Filippi e le note di Lucio Bonometti. Terzo ed ultimo incontro il 20 novembre con Paola Olzer e «Il mio pezzettino di cielo», presentato da Diego Andreatta, con il flauto di Federico De Cassan.

La rassegna veronese accosta la letteratura alla musica ma anche alla buona cucina di lago, aspetto del quale si occupano Livio e Rosaria Parisi con la collaborazione, ogni volta, di una diversa cantina dell’area gardesana. Quest’anno si alterneranno la bresciana «Zamichele » e le veronesi «Tamburino sardo» e «Cà Rugate», con gli extravergine di «Cà Rainene ». Informazioni allo 045- 7430702.

fonte: l'Adige di oggi, martedì 5 novembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento