lunedì 12 agosto 2013

"L'arte di cucinare desideri" di E. Bauermeister

La magia di un ristorante. Un ingrediente misterioso. Il segreto per tornare a sorridere. L'aria profuma dell'aroma inconfondibile delle spezie inebrianti, del cioccolato intenso, del pane appena sfornato.
Il ristorante di Lillian è un luogo speciale. Un luogo in cui tornare a sorridere e guardare al futuro con occhi diversi. Nella sua cucina la protagonista non prepara solo piatti prelibati, ma li arricchisce con un ingrediente segreto in grado di scacciare la malinconia e dare voce alle emozioni più profonde.
Un ingrediente che conosce fin da bambina perché l'ha aiutata a ritrovare l'affetto di sua madre. Intorno a lei, gli allievi della sua scuola di cucina e i suoi aiutanti ricercano quella stessa magia per dare una svolta alle loro vite.

Dopo il grande successo  internazionale che ha scalato le classifiche italiane del libro la "La casa dei destini intrecciati", l'insegnante di letteratura - Erica Bauermeister - torna nella cucina del ristorante della "Scuola degli ingredienti segreti" di Lillian: un luogo speciale, dove lei conosce il modo per curare tante anime con le sue ricette.

"L'arte di cucinare desideri" è una storia intensa, che ancora una volta va dritta al cuore. Ma soprattutto è quel libro che ti capita, per caso o per coincidenza, tra le mani - proprio quando hai bisogno di perderti tra le sue pagine. Come due anime che si stanno cercando. Senza saperlo...

2 commenti:

  1. Il buon cibo è raro di questo tempi, proprio quando ce n'è più bisogno ;)

    Grazie per l'invito.

    Iggy

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Iggy... (anche se il cibo è spesso solo un contorno alle nostre emozioni...)

    RispondiElimina