Dopo "A nudo per te" e in attesa di "Ossessionato di te" (in uscita a maggio), Sylvia Day torna con "Riflessi di te".
La trama
Nonostante le difficoltà del loro rapporto, Gideon Cross, bello e perfetto fuori ma tormentato dentro, ed Eva Tramell, come lui con un passato doloroso alle spalle, sono ancora insieme. Lei è sempre più innamorata, non riesce a stargli lontano e anche lui pare contraccambiare, anche se l'ombra di una sua ex amante continua a suscitare la gelosia di Eva e numerose incomprensioni tra i due. Eva è convinta che tra loro non potrà mai funzionare, ma non riesce a sottrarsi al desiderio incontrollabile e all'amore disperato che li legano. Il comportamento di Gideon si fa però sempre più distaccato e misterioso.
Che cosa nasconde davvero? È possibile per due persone come loro, legate da un'incandescente alchimia erotica, superare i traumi del passato e costruire una relazione duratura e profonda?
"Riflessi di te" è il secondo attesissimo romanzo della sensuale e travolgente "Crossfire Trilogy", che esplora il lato oscuro dell'amore e le possibilità di riuscita di una storia sempre in bilico tra passione e ossessione, consacrando Sylvia Day - in testa alle classifiche del New York Times - come una delle maggiori autrici di best seller internazionali, con oltre una dozzina di romanzi vincitori di premi, tradotti in più di una trentina di Paesi.
In questo nuovo romanzo l'autrice riesce a tessere le fila della storia tenendo ogni componente in
tensione, facendo pensare che qualunque cosa possa succedere, in
qualsiasi momento. Emergono i personaggi giusti, buoni e cattivi,
ognuno esaltato dalla peculiarità dei propri problemi di
fondo. La crudezza delle parole accompagna la drammatica disperazione delle emozioni dei protagonisti e crea un quadro a metà fra il sopportabile e il compatibile, disperato
e accettabile. La resa dei conti arriverà con il terzo romanzo della trilogia. A maggio.
... dalla Divina Commedia ad Harry Potter, passando per Gutenberg, gli e-books, i social-media, la grammatica italiana e le recensioni, la poesia e i classici, la letteratura per i bambini di ieri, oggi e domani, la fotografia e l'arte, le nuove forme di comunicazione... e giù giù fino all'editoria, alle biblioteche, agli incipit, agli appuntamenti letterari, alle mostre, alle novità, agli esordienti. Per i quali - non lo nego - ho un debole...
sabato 16 marzo 2013
"Riflessi di te" di Sylvia Day
Etichette:
al femminile,
al maschile,
autori,
editoria,
generi,
libri,
mondo,
presentazione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento