mercoledì 8 gennaio 2014

Racconta le tue storie con #TwitterFiction

Sei un appassionato di letteratura e ti piace scrivere per far conoscere le tue storie? Twitter è lo strumento che fa per te: iscriviti entro il 5 febbraio al sito #TwitterFiction festival e sottoponi il tuo testo narrativo, sotto forma di in una serie di tweet, anche in italiano avendo cura di inserire l'hashtag #TwitterFiction. Una speciale giuria valuterà se potrai entrare a far parte del programma ufficiale del TwitterFiction festival, che si terrà dal 12 al 16 marzo prossimo.

Oggi, infatti, la Association of American Publishers (@AmericanPublish) insieme a Penguin Random House (@PenguinRH_News), in collaborazione con Twitter, ha annunciato la seconda edizione del #TwitterFiction festival, che si svolgerà dal 12 al 16 marzo. Straordinario evento di digital storytelling, il festival avrà una doppia valenza: da un lato darà la possibilità ad autori di ogni genere di dar vita alla propria storia attraverso Twitter, dall’altro, permetterà ai lettori di vivere la narrativa in una maniera del tutto nuova.
 
Il #TwitterFiction festival offrirà a chiunque l’opportunità di diventare un ‘featured storyteller’ attraverso la creazione di ‘raffiche’ di fiction da 140 caratteri a fianco di autori sia affermati che emergenti. Si potranno creare video su Vine, aprire più account utili al proprio testo narrativo, servirsi del crowd-sourcing o di qualsiasi altro strumento su Twitter utile a sviluppare la propria storia.
 
I partecipanti da tutto il mondo avranno tempo fino al 5 febbraio per iscriversi sul sito del festival (http://www.twitterfictionfestival.com/submit/) e potranno scrivere in qualsiasi lingua. Saranno successivamente valutati da una giuria di esperti provenienti dalle aziende appartenenti a @AmericanPublish che valuterà in base al talento narrativo o agli utilizzi più originai di Twitter chi potrà diventare ‘featured storyteller’ ed entrare a far parte del programma ufficiale.

Per maggiori informazioni, http://twitterfictionfestival.com e in italiano sul blog https://blog.twitter.com/it/italia

Nessun commento:

Posta un commento