lunedì 6 marzo 2017

"Storie di Donne": il bando della 12a edizione

Torna lo spazio aperto alle voci femminili che raccontano di sé, della loro vita e delle loro esperienze, di ciò che è reale e quotidiano, ma anche dei sogni e delle ambizioni, delle piccole e grandi «evasioni». È disponibile sui siti web del Comune di Arco - TN (www.comune.arco.tn.it) e della biblioteca di Arco (http://biblioteca.comune.arco.tn.it), il bando della 12esima edizione del concorso letterario «Storie di donne», organizzato dall'assessorato alla cultura del Comune e dalla biblioteca civica «Bruno Emmert», aperto a racconti brevi inediti in lingua italiana e ad autrici di tutte le nazionalità, con la tradizione sezione speciale dedicata al tema dell'alcolismo femminile, realizzato in collaborazione con il gruppo Santo Stefano Riabilitazione dell'ospedale San Pancrazio. 

Regolamento:
Consegna degli elaborati entro le ore 12 del 31 marzo. La lunghezza dei racconti non deve superare cinque fogli, scritti su una sola facciata, formato A4, di trenta righe dattiloscritte ciascuna, con un massimo di 60 battute per riga. Alle prime tre opere classificate nelle due diverse sezioni va un premio che consiste in un buono-acquisti rispettivamente di 300, 200 e 100 euro. Non è richiesta quota d'iscrizione.

Informazioni:
Presso la biblioteca civica «Emmert», al numero di telefono 0464-583657, oppure all’indirizzo email arco@biblio.infotn.it. I racconti devono pervenire in busta chiusa in tre copie cartacee e su supporto elettronico (cd-rom o dvd) per posta all'indirizzo «Storie di donne» (oppure «Storie di donne – Sezione speciale»), c.a. di Alessandro Demartin, piazza Tre Novembre, 38062 Arco (TN), oppure consegnate a mano all'Ufficio protocollo (stesso indirizzo, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, il giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30). Le copie cartacee devono essere completamente anonime, senza firma o segni particolari che possano far riconoscere l’autrice; il nominativo con il recapito va allegato a parte, in una busta chiusa da inserire in quella dove si collocano i racconti. Gli elaborati saranno esaminati da una commissione giudicatrice composta da quattro membri in àmbito letterario, giornalistico, medico, il cui giudizio sarà insindacabile. Si ricorda che in biblioteca sono disponibili le pubblicazioni realizzate con i racconti vincitori e segnalati delle edizioni precedenti.

c.s. a cura dell'Ufficio stampa dei Comuni di Arco e Riva

Nessun commento:

Posta un commento