martedì 9 aprile 2013

Tutti "I segreti del nonno" nel libro di Bruno Coveli

Venerdì 12 aprile 2013 alle ore 18 nel Laboratorio arte grafica della Biblioteca civica "G. Tartarotti" di Rovereto si terrà la presentazione del libro di Bruno Coveli "I Segreti del Nonno. Conoscenza della piante officinali e loro uso nella tradizione".

Il saggio illustra le proprietà e le caratteristiche delle principali piante ed erbe officinali, descritte in modo chiaro, con un linguaggio semplice e comprensibile. E' un libro adatto a tutti coloro che desiderano conoscere alcuni principi di botanica e le proprietà di radici, cortecce, fiori e foglie utili al nostro benessere. Nella seconda parte propone una serie articoli storici dell'autore e all'interno del testo sono descritte alcune piccole formule tratte da un antico manoscritto.

Bruno Coveli è nato a Besenello (Tn) nel 1948. Autodidatta, è poeta, scrittore e pittore. E' iscritto all'ordine dei giornalisti - pubblicisti da oltre 30 anni. E' membro di numerose Accademie nazionali ed internazionali, membro H. C. della Columbjan Accademy (USA), assegnatario dei premi "Filippis de Pisis" e "Firenze Arte Letterario". E' pluripremiato in concorsi nazionali ed internazionali tra i quali il "G. Ungaretti" a Roma. Co-fondatore del Circolo Culturale Trentino "Rezia" di Trento del quale è stato presidente per oltre 20 anni. Componente di redazione della rivista storico-culturale "Il Comunale".



Nessun commento:

Posta un commento