domenica 22 settembre 2013

Anche Falcones a Pordenonelegge

All'interno di Pordenonelegge, il Festival del libro in corso a Pordenone, c'è un appuntamento imperdibile per chi ama il romanzo storico. Sarà infatti ospite speciale Ildefonso Falcones, l'avvocato catalano diventato scrittore a tempo pieno dopo il travolgente successo con il suo primo libro. Sabato 21 settembre alle 16 in piazzetta San Marco presenterà in anteprima il suo nuovo romanzo, "La regina scalza", che sarà in libreria l'11 novembre.

Molti di voi ricorderanno Falcones e i casi editoriali che l'hanno reso celebre in Italia e all'estero: "La Cattedrale del mare" e "La Mano di Fatima" libri che hanno venduto sette milioni di copie nel mondo, di cui oltre un milione solo in Italia.

A Pordenone ci sarà l'occasione di incontrare lo scrittore di persona e di leggere in esclusiva il primo capitolo del nuovo, attesissimo romanzo "La regina scalza", una storia di amicizia, passione e vendetta nella Spagna assolutista del XVIII secolo, che ha al suo centro due straordinarie figure di donne, perché, come ha dichiarato Falcones stesso: "Il coraggio delle donne è il modo più affascinante che io conosca per raccontare la Storia". Se volete perdervi nella storia e nell'avventura, in un impetuoso affresco storico popolato da personaggi fieri e indomiti, non perdetevi l'incontro con un maestro del genere.

Ma Pordenonelegge ha appuntamenti per tutti i lettori e tutte le passioni letterarie. Ecco altri eventi da non perdere...


fonte & leggi altro @ Il Libraio online

Nessun commento:

Posta un commento